31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

29 aprile – 8 maggio 2022 | Milano / online

La 31a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL si terrà dal 29 aprile all’8 maggio 2022 in versione ibrida: in cinque sale cinematografiche di Milano e in streaming su MYmovies.it.

10 giorni di programmazione su cinema e culture dai 3 continenti con quasi 50 film, suddivisi in sezioni competitive, speciali e tematiche. I film sono presentati in versione originale con sottotitoli in italiano: un’occasione unica aperta anche agli studenti di tutta Italia per vedere e conoscere le più recenti produzioni cinematografiche dai paesi di Africa, Asia e America Latina.

Questa edizione ospiterà nuovamente AfricaTalks, l’evento speciale organizzato con Associazione COE e Fondazione Edu sugli aspetti più innovativi e out-of-the box di un continente in continua trasformazione. Quest’anno l’appuntamento è dedicato alle industrie culturali e creative del continente africano.

Si segnala in particolare che per gli studenti universitari è possibile sottoscrivere una formula di abbonamento agevolato YOUNG pAAAs. Maggiori informazioni sulle diverse tipologie di abbonamenti si possono trovare a questo link.

Info e programma