La Calata d’estate

Il 29, 30 e 31 luglio 2022 va in scena a Roma e Milano un’edizione speciale de La Calata, l’evento ideato e realizzato da Casa dello Spettatore già offerto agli studenti della LM in Scritture e progetti per le arti visive e performative nel corso della sua scorsa edizione.

Casa dello Spettatore ha avviato, infatti, da anni una ricerca sulle molte esperienze di visione che viviamo, in comunità o individualmente, dal vivo o attraverso gli schermi: dal rapporto tra visione teatrale e cinematografica e/o televisiva, al dialogo tra teatro ed arte figurativa o tra la fruizione dello spettacolo dal vivo e l’esperienza della visita in un museo o di un bene culturale, fino alla ricerca di SAC – Spettatori a Casa durante i mesi del lockdown.

La Calata estiva è quindi un ulteriore passo nella raccolta, nello studio e nell’analisi delle esperienze di visione che spettatrici e spettatori di ogni età –  cittadini e turisti –  possono sperimentare nei mesi estivi: teatro, cinema, musica, arte, eventi che si offrono in spazi e in orari diversi rispetto alle canoniche “stagioni” ridisegnando il volto delle città, tra centro e periferia.

La visione degli spettacoli offerti nel corso della Calata tramite sorteggio è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi all’evento entro domenica 24 luglio.

Informazioni e modalità d’iscrizione